lunedì 25 luglio 2016

Mojito...

Ciao a tutti e buon inizio settimana!!! :)
Come è il tempo da voi?? qui..pare arrivato settembre con i suoi primi temporali estivi.. ieri e oggi infatti il tempo è cosi!! Chissà se tornerà il sole domani...
Comunque oggi voglio darvi comunque una ricetta ma non è da mangiare bensi da bere.... :)

Ma prima un po di storia....

Il Mojito è un cocktail di origine cubana. Sembra che il nome Mojito derivi dal termine voodoo “Mojo” (incantesimo) e voglia significare quindi piccolo incantesimo. E' molto popolare in tutto il mondo per il suo gusto unico. 

Personalmente è uno dei miei cocktail preferiti, dissetante e fresco, lo reputo sicuramente il cocktail re dell’estate.  Io e mio marito.. lo usiamo anche come tester...!! Vi spiego meglio: ogni volta che andiamo in un locale nuovo prendiamo sempre il mojito per vedere se il barrista del locale è bravo. :) 

Comunque bando alle ciance, ieri sera io, mio marito e la bimba siamo usciti a farci una passeggiata, nonostante il tempo, con dei nostri amici. Abbiamo scoperto un nuovo locale molto carino con divanetti e musica di sottofondo (genere di locali miei preferiti) e ci siamo fermati a bere qualcosa... naturalmente Mojito!!! :) Devo dire la verità è stato sicuramente uno dei mojito più buoni che io abbia assaggiato.. così mi sono fatta dare la ricetta per poterlo provare a fare a casa, anche perchè bel mio piccolo orto di odori.. ho naturalmente anche la menta!! Vi lascio la ricetta anche a voi! Inoltre qual'è il vostro cocktail preferito dell' estate???? Spero mi rispondiate in tanti!! :)



Ingredienti:

  • Rum chiaro cubano 50 ml
  • Zucchero di canna 2-3 cucchiaini
  • Angostura 1 spruzzo
  • Menta fresca 6-7 foglioline
  • Ghiaccio tritato q.b.
  • Acqua gassata o soda (io ho usato la soda)
  • Succo di un lime

          Procedimento:

In un bicchiere abbastanza capiente, ponete le foglie di menta e lo zucchero di canna; servendovi di un pestello schiacciatele contro il lato del bicchiere così da sprigionare l’aroma della menta. Aggiungete il succo di lime (circa 1/5 della bibita) e pestate ancora per qualche secondo, poi riempite il bicchiere di ghiaccio (a cubetti o tritato), aggiungete il rum, l’angostura e in ultimo uno spruzzo di soda; mescolate in modo circolare e servite decorando con un rametto di menta e cannuccia.

DEVO ESSERE ONESTA IL MIO NON ERA MALE... MA HO PREFERITO QUELLO DEL LOCALE!!! :)   COMUNQUE CinCin!!

Nessun commento:

Posta un commento