Come è il tempo da voi?? qui..pare arrivato settembre con i suoi primi temporali estivi.. ieri e oggi infatti il tempo è cosi!! Chissà se tornerà il sole domani...
Comunque oggi voglio darvi comunque una ricetta ma non è da mangiare bensi da bere.... :)
Ma prima un po di storia....
Il Mojito è un cocktail di origine cubana. Sembra che il nome Mojito derivi dal termine voodoo “Mojo” (incantesimo) e voglia significare quindi piccolo incantesimo. E' molto popolare in tutto il mondo per il suo gusto unico.
Personalmente è uno dei miei cocktail preferiti, dissetante e fresco, lo reputo sicuramente il cocktail re dell’estate. Io e mio marito.. lo usiamo anche come tester...!! Vi spiego meglio: ogni volta che andiamo in un locale nuovo prendiamo sempre il mojito per vedere se il barrista del locale è bravo. :)
Comunque bando alle ciance, ieri sera io, mio marito e la bimba siamo usciti a farci una passeggiata, nonostante il tempo, con dei nostri amici. Abbiamo scoperto un nuovo locale molto carino con divanetti e musica di sottofondo (genere di locali miei preferiti) e ci siamo fermati a bere qualcosa... naturalmente Mojito!!! :) Devo dire la verità è stato sicuramente uno dei mojito più buoni che io abbia assaggiato.. così mi sono fatta dare la ricetta per poterlo provare a fare a casa, anche perchè bel mio piccolo orto di odori.. ho naturalmente anche la menta!! Vi lascio la ricetta anche a voi! Inoltre qual'è il vostro cocktail preferito dell' estate???? Spero mi rispondiate in tanti!! :)
- Ingredienti:
- Rum chiaro cubano 50 ml
- Zucchero di canna 2-3 cucchiaini
- Angostura 1 spruzzo
- Menta fresca 6-7 foglioline
- Ghiaccio tritato q.b.
- Acqua gassata o soda (io ho usato la soda)
- Succo di un lime
Procedimento:
In un bicchiere abbastanza capiente, ponete le foglie di menta e lo zucchero di canna; servendovi di un pestello schiacciatele contro il lato del bicchiere così da sprigionare l’aroma della menta. Aggiungete il succo di lime (circa 1/5 della bibita) e pestate ancora per qualche secondo, poi riempite il bicchiere di ghiaccio (a cubetti o tritato), aggiungete il rum, l’angostura e in ultimo uno spruzzo di soda; mescolate in modo circolare e servite decorando con un rametto di menta e cannuccia.
DEVO ESSERE ONESTA IL MIO NON ERA MALE... MA HO PREFERITO QUELLO DEL LOCALE!!! :) COMUNQUE CinCin!!
Nessun commento:
Posta un commento