mercoledì 23 novembre 2016

Pupazzo di neve.. senza neve.. hihhihi

Ciao a  tutti!
Quanti di voi pensano che il Natale sia la festa più bella in assoluto?? Io ho sempre amato il Natale, fin da quanto ero una bimba! Molti dicono "Il Natale è la festa dei bimbi!" Questo è vero, ma il Natale non è magico solo per i bambini; io, ad esempio, adoro i colori, i sapori, le luci, gli addobbi, lo stare insieme, i giochi, le canzoni, insomma tutta l' atmosfera che si crea in questo periodo, che purtroppo non dura tutto l' anno! 


Comunque mancano 32 giorni al Natale, l' atmosfera natalizia iniza a sentirsi sempre più forte e io voglio condividere con voi dei piccoli lavoretti fatti in casa con la mia bimba e mio marito per prepararci al Natale! :) Come avete potuto vedere per il compleanno della mia piccola (vi lascio qui il link), io adoro (se riesco per via del tempo ecc..) preparare le cose con le mie manine! Oggi voglio condividere con voi una sorta di tutorial per preparare un "pupazzo di neve" fatto in casa ma senza la neve! :) hihihi!! E' un idea semplice e simpatica da poter fare anche con i vostri bimbi! Vediamo come...



Per prima cosa vediamo il materiale che ci occorre per questa realizzazione:

  • Gomitolo di spago (io ho usato quello da cucina);
  • Colla vinilica;
  • Acqua q.b.;
  • 1 piatto di plastica;
  • 2 palloncini;
  • Cartoncini colorati;
  • Nastro colorato (io ho riciclato uno di una bomboniera);
  • Bottoni;
  • Colla a caldo);

 Procedimento:

Per prima cosa, gonfiare i due palloncini fino a raggiungere le dimensioni che vogliamo ottenere per le nostre “sfere”. Prendete il piatto di plastica e mescolare all’interno la colla vinilica con l’acqua (circa 1 parte d’acqua e 3/4 di colla). A questo punto, dopo aver attaccate con il nastro-carta i due palloncini, prendere lo spago "immergerlo" nel composto di colla ed acqua e arrotolarlo sui palloncini (come in foto).

Mettere ad asciugare la struttura del pupazzi di neve per un giorno intero fino a quanto non si sia asciugato e indurito per bene. (Piccolo consiglio io l' ho asciugato prima con il fon e poi lasciato per un' intera notte ad asciugare!) Una volta asciugate le sfere, basterà bucare i palloncini con uno spillo ed estrarli. Dovreste avere un risultato tipo questo. (vedi in foto)


Ora non resta che preparare i vari dettagli. Qui naturalmente potete liberare la fantasia e decorarlo a vostro piacimento. Io, ad esempio, ho realizzato il cappello con del cartoncino nero e rosso e un bottone. (vedi in foto)
 

Per quanto riguarda gli occhi li ho realizzati con dei bottoni e incollati con la colla a caldo. Per la bocca invece ho utilizzato del cartoncino rosso, incollato sempre con la colla a caldo. Ed ecco il risultato finale:


Naturalmente, è possibile personalizzarlo a proprio piacimento e magari mettere delle lucine colorare all' interno per renderlo bello anche al buio. Spero possa esservi d' aiuto come spunto... non vi resta che mettervi all' opera. Buon lavoro e al prossimo post!

Nessun commento:

Posta un commento