mercoledì 2 novembre 2016

Linea cosmetica Hipp per bambini!

Ciao a Tutti,
torno a parlarvi di prodotti di cosmetica, in particolare di detersione. Questa voltà però, vi parlerò della detersione per quanto riguarda i bambini. Oggi, infatti vi voglio parlare di una linea di prodotti ecobio che potete trovare principalmente nelle farmacie (almeno io personalmente l' ho trovata lì, non so se si può trovare anche altrove. Se voi sapete, oltre le farmacie, qualche altro negozio che la vende fatemi sapere!). La linea, in questione, è quella della Hipp, azienda specializzata principalmente in prodotti per bambini, anche non solamente cosmetici come quelli di cui vi parlerò. 


HiPP è sinonimo di altissima qualità e di prodotti sani e sicuri. Tutti i prodotti HiPP Baby sono privi di oli minerali, contengono sostanze naturali altamente dermocompatibili, tra cui l'olio o l'estratto di mandorle biologico, e sono formulati per minimizzare il rischio di allergie:
  • Senza profumi allergizzanti (ai sensi della direttiva 2003/15/CE)
  • Senza coloranti
  • Senza saponi e solo con sostanze detergenti particolarmente delicate
  • Senza emulsionanti PEG
  • Senza oli eterici, alcuni dei quali possono provocare allergie
  • Senza oli minerali, dall'effetto occlusivo sulla pelle
  • Compatibilità cutanea dermatologicamente testata
  • Senza parabeni
  • Senza alcol
  • Senza ingredienti di origine animale

La linea cosmetica di Hipp Baby dispone di prodotti per il bagnetto, per il cambio pannolino, per la cura della pelle e per la protezione solare. Io vi parlerò solo dei prodotti che ho utilizzato per la mia piccola:

  •  Hipp Baby – Happy Bagnetto:

Questo prodotto l' ho acquistato in farmacia al prezzo di € 8,90 perchè in promozione altrimenti se non erro il prezzo pieno è intorno ai 12-13 €. Il prodotto si presenta in un flacone, dotato di comodo manico che ne agevola l’impugnatura, da 1000 ml. Happy Bagnetto HiPP Baby è un detergente adatto a tutta la famiglia. Crea una soffice schiuma delicata e protegge il naturale manto acido protettivo della pelle. Grazie all’utilizzo di un colorante alimentare delicato e sicuro, rende l’acqua leggermente azzurra per trasformare il bagnetto in un momento magico e allo stesso tempo divertente. La mia piccola lo adora perchè si riempie di schiuma color blu tipo un "piccolo puffo"! :) Lo consiglio perchè è davvero un ottimo prodotto ed è adatto per tutta la famiglia!






  • Hipp Baby – Crema Lenitiva con Pantenolo e Ossido di Zinco:

     


    Anche questa l' ho acquistata in farmacia al prezzo di 5,90 € per 75ml di prodotto. A parte la gelificazione parzialmente sintetica, per renderla probabilmente più stendibile, densa e meno untuosa, questa crema lenitiva è totalmente green e ha tutto quel che serve per essere un'ottima pasta cambio. Ha un'alta percentuale di Ossido di Zinco (la confezione dichiara il 25%), e di conseguenza mi fa pensare che anche il Pantenolo sia in percentuale non indifferente. Insomma è la perfetta alternativa ai petrolati del Bepanthenol per quanto riguarda la pasta cambio, la consiglio assolutamente.







  •  Hipp Baby – Shampoo Delicato: 


    Anche questo l' ho acquistato in farmacia al costo di € 3,45 perchè in promozione, il prezzo completo se non sbaglio dobrebbe essere intorno ai 5 €. La confezione e da 200ml di prodotto. HiPP Baby Shampoo Delicato deterge con dolcezza e protegge il cuoio capelluto sensibile del bambino. I capelli sono ben nutriti e rimangono morbidi e luminosi. Ma non solo: HiPP Baby è particolarmente delicato sugli occhi dei più piccoli per non farli bruciare ed ha Ph neutro sulla pelle. Anche questo è un prodotto che mi sento di consigliare anche se naturalmente io sono stata tentata visto che era in promozione, perche altrimenti è un pò caro per uno shampoo.








    Per concludere, sono molto soddisfatta di questa marca e in particolare di questa linea. Sicuramente vorrò provare altri prodotti di questa marca come ad esempio le salviette, i solari (per l' estate prossima), ecc.. Quelli che ho provato fino ad ora mi hanno lasciato soddisfatta e contenta, quindi sicuramente li ri-compreremo! Certo non sono economicissimi come prodotti ma la qualità vale la spesa; inoltre, spesso sono in promozione! :) Voi invece che ne pensate? Quali sono i prodotti che utilizzate per i vostri bambini??? 
    Ditemi la vostra e al prossimo post!!


Nessun commento:

Posta un commento