martedì 29 novembre 2016

Maschera capelli ecobio! (Omia)

Ciao a tutti! 
Oggi posso sicuramente dire che stiamo in inverno, perchè oggi si gela.... da voi? 
Comunque quello di oggi è un post review. Voglio parlarvi nuovamente di un prodotto per capelli, un prodotto di capelli che sta andando tantissimo e che anche io stessa sto amando! Sto parlando della maschera all'olio di semi di Lino di Omia Laboratories, con inci di tutto rispetto, qualità che la rende appunto un prodotto ecobio.

 


Omia Laboratoires è uno dei due brand commercializzati dall'azienda M.G.A., che opera dal 1997 nella produzione di cosmetici nel settore personal care. La produzione avviene nel rispetto dell'ambiente e dello sviluppo sostenibile. Omia Laboratoires comprende a sua volta una linea molto completa di prodotti Eco-Biologici (Visage, corpo, capelli e Sun) tutti certificati ICEA e una linea Erboristica non certificata, ma formulata con principi attivi naturali.

Cosa dice Omia del prodotto in questione?

"Omia Maschera Capelli Eco-Biologica è un preparato condizionante a risciacquo la cui formula, arricchita di Olio di Semi di Lino da coltivazione biologica certificata, con Aloe Vera e Burro di Karitè, ripara intensamente la cuticola capillare, rendendo i capelli più forti e voluminosi."



Come si presenta il prodotto?
 
La maschera si presenta in un barattolo in plastica con tappo a vite e ulteriore tappo di protezione. La confezione da 250 ml è praticamente interminabile considerando la consistenza molto densa e corposa del prodotto, perchè ne basta pochissimo per avvolgere tutti i capelli. Io la metto soltanto sulle punte per evitare di appesantire le radici e su capelli ben strizzati in modo che la maschera si aggrappi bene senza scivolare giù durante il tempo di posa. La tengo intorno ai 5 minuti. Se poi ci aggiungete che le maschere solitamente si applicano una volta a settimana massimo, capirete che il prodotto vi durerà tantissimo. La scadenza è sei mesi dall'apertura del prodotto; io l' ho acquistata da Acqua&Sapone al prezzo di  € 4, 90.



Cosa ne penso io?

Secondo la mia opinione questo è il prodotto di punta dell'azienda Omia Laboratoires. Nutre in profondità i capelli, rendendoli morbidi, disciplinati, lucidi, il tutto senza appesantirli minimamente, l'unico accorgimento da seguire è quello di risciacquare abbondantemente in modo da evitare residui sui capelli. Per il resto io l'adoro, ha pure un profumo buonissimo, non riesco a trovare nulla di negativo. Credo non mi sia mai capitato di leggere o sentire una recensione negativa di queste maschere, mettono d'accordo davvero tutte! Voi che ne pensate? Inoltre questa maschera è estremamente reperibile, possiamo definirla un prodotto da supermercato ad un prezzo concorrenziale anche rispetto a maschere ben più famose e dall'inci non ottimi. Insomma, io ve la consiglio perchè è un prodotto di alta qualità, davvero da provare almeno una volta nella vita! :) Quindi fatemi sapere se l'avete provata o se la proverete. Al prossimo post! :)

sabato 26 novembre 2016

Mascherita Piperita...conoscete?

Buon sabato a tutti!
Il post di oggi sarà breve ma intenso, si tratta della recensione di un prodotto che merita la nostra attensione! Il prodotto in questione è la Mascherita Piperita di Lush.


Come ben sapete Lush è un brand inglese da sempre attento alle tematiche dei diritti degli animali ma anche dei diritti umani. Essendo molto sensibile su queste tematiche mi sono fiondata da Lush a fare shopping. Devo dire che non è stato semplice trovare questo prodotto, era sempre sold out. 
E' disponibile nella versione da 125 grammi per il prezzo di 8,95 euro e nella versione da 315 grammi per il prezzo di 16,95 euro. (vi lascio qui il link del sito: sito lush)
E' una maschera che può essere utilizzata sia sul viso che sulle spalle per una pulizia profonda ed a differenza delle maschere fresche Lush non va messa in frigo.
Cosa dice Lush?
Portentosa maschera alla menta: è in grado di spazzar via ogni impurità con ingredienti delicati e calmanti. Provala nella formula autoconservante.
Questa mascherita è fatta con menta piperita per stimolare la pelle, tagete e clorofilliana per curarla, più semi di enotera e fagioli azuki per esfoliare con delicatezza. Contiene inoltre caolino detergente ricco di minerali, miele contro i batteri e tanta menta per essere freschi e luminosi. È facile da applicare sul viso e sul corpo, dovunque serva ripulire la pelle, anche dagli eccessi oleosi e punti neri.

Come si presenta? 
Il prodotto si presenta, in un barattolino nero, sottoforma di una crema granulosa e pastosa di colore verde. Sia il colore verde che l'odore è di menta forte, è un prodotto che ci suscita freschezza. Proprio per questo è ancora più apprezzata durante l' estate. Il prodotto è facile da stendere e da risciacquare. In quest' ultima operazione più funzionare anche come un delicato scrub.




Che cosa ne penso?
Per prima cosa vi dico che l'ho utilizzata costantemente 2 volte a settimana. Va tenuta in posa 10/15 minuti e poi risciacquata con acqua tiepida. Evitanto, naturalmente il contorno occhi e le labbra. La utilizzo da circa due mesi e posso dire con assoluta certezza che funziona alla perfezione. Ho notato da subito la pelle più pulita e meno lucida. Per quanto riguarda le dimensioni io ho preso quello da 125 grammi perchè ha la scadenza ravvicinata. Ma usandola con costanza si dovrebbe riuscire a finire prima della scadenza. Questa maschera ha la scadenza "breve" perchè realizzata con prodotti naturali. 
Vi scrivo qui l'Inci (aiutata dal biodizionario): Gel di Bentonite (Bentonite), Caolino (Kaolin), Miele (Mel), Talco (Talc), Fagioli Azuki Macinati (Phaseolus angularis), Glicerina Vegetale (Glycerine), Semi di Enotera (Oenothera biennis), Olio Essenziale di Menta Piperita (Mentha piperita), Olio Essenziale di Tagete (Tagetes erecta), Essenza Assoluta di Vaniglia (Vanilla planifolia), *Limonene, Profumo (Parfum), Clorofilla (CI 75810), Methylparaben. *Presente naturalmente negli oli essenziali.

Io la consiglio a chi ha la pelle mista e grassa ma anche a chi necessita di pulizia una tantum.
E voi avete provato questo prodotto? Mi consigliate qualche altro prodotto Lush da provare??
Ciao a tutte e al prossimo post!

mercoledì 23 novembre 2016

Pupazzo di neve.. senza neve.. hihhihi

Ciao a  tutti!
Quanti di voi pensano che il Natale sia la festa più bella in assoluto?? Io ho sempre amato il Natale, fin da quanto ero una bimba! Molti dicono "Il Natale è la festa dei bimbi!" Questo è vero, ma il Natale non è magico solo per i bambini; io, ad esempio, adoro i colori, i sapori, le luci, gli addobbi, lo stare insieme, i giochi, le canzoni, insomma tutta l' atmosfera che si crea in questo periodo, che purtroppo non dura tutto l' anno! 


Comunque mancano 32 giorni al Natale, l' atmosfera natalizia iniza a sentirsi sempre più forte e io voglio condividere con voi dei piccoli lavoretti fatti in casa con la mia bimba e mio marito per prepararci al Natale! :) Come avete potuto vedere per il compleanno della mia piccola (vi lascio qui il link), io adoro (se riesco per via del tempo ecc..) preparare le cose con le mie manine! Oggi voglio condividere con voi una sorta di tutorial per preparare un "pupazzo di neve" fatto in casa ma senza la neve! :) hihihi!! E' un idea semplice e simpatica da poter fare anche con i vostri bimbi! Vediamo come...



Per prima cosa vediamo il materiale che ci occorre per questa realizzazione:

  • Gomitolo di spago (io ho usato quello da cucina);
  • Colla vinilica;
  • Acqua q.b.;
  • 1 piatto di plastica;
  • 2 palloncini;
  • Cartoncini colorati;
  • Nastro colorato (io ho riciclato uno di una bomboniera);
  • Bottoni;
  • Colla a caldo);

 Procedimento:

Per prima cosa, gonfiare i due palloncini fino a raggiungere le dimensioni che vogliamo ottenere per le nostre “sfere”. Prendete il piatto di plastica e mescolare all’interno la colla vinilica con l’acqua (circa 1 parte d’acqua e 3/4 di colla). A questo punto, dopo aver attaccate con il nastro-carta i due palloncini, prendere lo spago "immergerlo" nel composto di colla ed acqua e arrotolarlo sui palloncini (come in foto).

Mettere ad asciugare la struttura del pupazzi di neve per un giorno intero fino a quanto non si sia asciugato e indurito per bene. (Piccolo consiglio io l' ho asciugato prima con il fon e poi lasciato per un' intera notte ad asciugare!) Una volta asciugate le sfere, basterà bucare i palloncini con uno spillo ed estrarli. Dovreste avere un risultato tipo questo. (vedi in foto)


Ora non resta che preparare i vari dettagli. Qui naturalmente potete liberare la fantasia e decorarlo a vostro piacimento. Io, ad esempio, ho realizzato il cappello con del cartoncino nero e rosso e un bottone. (vedi in foto)
 

Per quanto riguarda gli occhi li ho realizzati con dei bottoni e incollati con la colla a caldo. Per la bocca invece ho utilizzato del cartoncino rosso, incollato sempre con la colla a caldo. Ed ecco il risultato finale:


Naturalmente, è possibile personalizzarlo a proprio piacimento e magari mettere delle lucine colorare all' interno per renderlo bello anche al buio. Spero possa esservi d' aiuto come spunto... non vi resta che mettervi all' opera. Buon lavoro e al prossimo post!

martedì 22 novembre 2016

Polpette light carne e melanzane!

Ciao a tutti!!
Il tempo ci sta regalando delle giornate di sole.. ieri e oggi, infatti, sono state davvero due splendide giornate!! :) Non so se capita anche a voi ma il sole mi mette di buon umore!! :)
Ieri sera ho preparato delle polpette light cucinate al forno e una mia lettrice mi ha chiesto la ricetta! Qualche tempo fa, avevo condiviso con voi, la ricetta delle polpette di zucchine, (vi lascio qui il link per chi se le era perse!) il procedimento è molto simile! Devo ammettere, che in generale io adoro le polpette. Chi mi conosce bene lo sa, infatti le preparo in molti modi diversi. Questa volta le ho preparate con il macinato e le melanzane! Anche se cotte al forno sono davvero un ottima idea per preparare una cena gustosa e leggera. Vediamo come si preparono.

 

Ingredienti:
  • 2 melanzane medie;
  • 300 gr di macinato; 
  • 1 uovo;
  • 90 g di parmigiano grattugiato;
  • sale e pepe q.b.;
  • 80g di pangrattato + quello necessario a impanare le polpette;
  • qualche fogliolina di prezzemolo tritato;
  • olio d'oliva q.b.;

Preparazione:

Per prima cosa lavare e tagliare a cubetti le melanzane. In una padella fate appassire i cubetti di melanzana con un pò d' acqua (volendo le potete far soffriggere con l' aglio e un filo d'olio, ma la ricetta risulterebbe un pò meno light! hihihi :P) a fuoco medio-basso. Aggiustare di sale. Una volta cotte spegnete il fuoco e fatele intiepidire. In una ciotola mettere, le melanzane cotte, l' uovo, la carne macinata, il formaggio, il prezzemolo tritato, il pangrattato, sale e pepe e amalgamate il tutto per ottenere l' impasto delle polpette. A questo punto, prendete una teglia e foderatela con carta da forno; formate le polpette, passatele nel pangrattato e disponetele sulla teglia. Ultimate il tutto con un "giro" di olio d'oliva. Non rimane che infornare a circa 200° per una mezz' oretta, finchè non saranno belle dorate. Buon appetito e al prossimo post!

domenica 20 novembre 2016

Pasta con zucca e salsiccia!

Ciao a tutti,
come vi ho già detto qui oggi piove e ora ha iniziato anche a tuonare!! Insomma si prevede un altro sabato a casa al calduccio!!  :) Oggi, visto anche il tempo, per pranzo ho preparato la pasta con zucca e salsiccia! Vi ho gia parlato della zucca e dato anche già qualche altra ricetta (clicca qui), oggi ho deciso di prepararla con la salsiccia per un primo piatto davvero gustoso!

La pasta zucca e salsiccia è un primo piatto autunnale veloce e saporito, in cui il dolce della zucca si sposa perfettamente al salato della salsiccia. Un buonissimo primo piatto, gustoso e ricco, che piace a tutti, anche ai bambini (anche la mia piccola lo mangia volentieri!). Un piatto perfetto per questa stagione, economico, e con una resa enorme. Vediamo insieme come si prepara:


Ingredienti:
  • 200 g di zucca (polpa al netto degli scarti);
  • 2 salsicce di quelle fresche;
  • pepe q.b.;
  • mezza cipolla;
  • olio d' oliva q.b.;
  • 100 ml di vino bianco;
  • sale q.b.;
  • 20 gr circa di parmiggiano;
Preparazione: 

Per prima cosa, sbucciamo e affettiamo la cipolla finemente e la soffriggiamo in una padella con olio e mezzo bicchiere di acqua (in questo modo possiamo usare poco olio e possiamo ammorbidire la cipolla molto bene senza farla bruciare). Togliamo la pelle alla salsiccia e sbricioliamola con le mani. Aggiungiamola alla padella e facciamola cuocere per alcuni minuti, sgranandola bene con una forchetta. Aggiungiamo mezzo bicchiere di vino bianco da cucina e facciamolo sfumare, in modo anche che la salsiccia termini la sua cottura e non resti cruda. A parte, tagliamo la zucca a tocchetti non troppo grossi (per velocizzare la cottura), e aggiungiamola nella stessa padella dove abbiamo cotto fino ad ora. Aggiustare di sale. A questo punto non resta che cuocere la pasta e poi farla saltare con il suo condimento zucca e salsiccia. Si spolvera con abbondante parmigiano grattato e si serve calda, con abbondante sughetto. Il tocco in più, l’aggiunta di pochissimo pepe (soprattutto se mangiata anche dai bambini, non esagerare).

Buon appetito e al prossimo post! :)

lunedì 14 novembre 2016

Scrub Viso! :)

Buon pomeriggio a tutti e buon inizio settimana! :)
Non so se vi è mai capitato di sfogliare il calendario nervosamente, mese dopo mese e ripetervi che il tempo scorre troppo in fretta e non è possibile che un altro anno stia quasi per finire. Si ragazzi sia a metà novembre, in un batter ciglia è già Natale!Comunque apparte questa piccola riflessione oggi voglio parlare con voi di un prodotto che ho finito e con il quale mi sono trovata davvero bene! :)


Il prodotti in questione, è lo scrub di Geomar con pomice bianca e bio fiore di Altea. Ne avevo sentito parlare in toni differenti, alcuni entusiasti, altri meno: per quanto mi riguarda, è uno degli scrub per il viso più efficaci che abbia mai provato. :)
E' venduto in un tubetto in plastica morbida da 150ml, ha un tappo classico apri e chiudi, sul quale vi è un sigillo in plastica per impedire l'apertura, nel momento in cui lo acquistate.  Ha una scadenza di 12 mesi dall' apertura e un prezzo di circa 3/4€. Io l' ho acquistato dal mio Acqua&Sapone di fiducia ma , si trova anche nei negozi come Tigotà e grandi supermercati tipo Auchan!

Cosa dice Geomar di questo prodotto??
 
I prodotti Geomar viso contengono almeno il 95% di ingredienti di origine naturale, in parte ottenuti da agricoltura biologica, per garantire alla pelle, anche quella più sensibile, un'azione delicata ed efficace. Lo scrub cremoso delicato deterge efficacemente la pelle del viso, eliminando le impurità e le cellule morte. Contiene pomice bianca che esfolia delicatamente la pelle e fiore di altea biologico, calmante ed emolliente. La sua formula in crema con particelle esfolianti è piacevole da utilizzare e regala una pelle liscia, morbida, idratata e luminosa. Indicato per tutti i tipi di pelle. 
 
Cosa penso io di questo prodotto? 
 
Io l' ho utilizzato due volte a settimana e di solito, lo applico sotto la doccia per sfruttare il vapore della stessa e fare così una pulizia del viso un po' più profonda. Lo massaggio per bene, insistendo sulle zone più ricche di impurità e poi risciacquo bene. 
 Questo prodotto mi piace perché innanzitutto lascia la pelle morbidissima, come se avessi applicato una crema idratante; inoltre rimuove bene i punti neri ed aiuta a ridurre i pori dilatati, a levigare la pelle e farla apparire più compatta e luminosa. E' un prodotto che vi consiglio, perché svolge bene il suo lavoro e, costa poco ed ha buoni ingredienti all'interno. Lo riacquisterò con piacere, sperando di trovarlo anche qui dove attualmente vivo!! 
Voi che scrub viso utilizzate? Avete mai provato questo? 
Ditemi la vostra e al prossimo post! :)
 

venerdì 11 novembre 2016

Il fiore con un frutto! :)

Ciao a tutti e buon venerdi!
Sta iniziando un nuovo fine settimana e naturalmente ci accompagna la pioggia!! :( uffa!!
Oggi voglio darvi la ricetta di un dolce semplice e veloce ma molto carino e rimpatico, fatto con le mele! Io adoro le mele sono così versatili  e salutari, buone per tutti i gusti, c’è quella dolce dall'aroma fresco e delicato e c’è quella leggermente acidula, quella croccante e aromatica e quella compatta e succosa, poi c’è quella zuccherina e profumata e poi ce ne sono mille altre ancora! Ognuno può sicuramente trovare la sua varietà preferita e scegliere come usarla e gustarla! Io ho utilizzato le mele per creare delle Rose di pasta sfoglia! Vediamo come...



Igredienti:
  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare;
  • 2/3 mele;
  • il succo di mezzo limone;
  • una noce di burro;
  • 2 cucchiai di zucchero;
  • cannella, zucchero a velo q.b.;
  • latte q.b.;

Procedimento:
Sbucciate le mele e tagliatele a fettine sottili. Irroratele col succo di un limone per non farle annerire e mescolate. In una padella aggiungete la noce di burro, le mele, lo zucchero e un pò di cannella. Mettete la padella sul fornello per ammorbidire le mele e aggiungete un pò d’acqua.
Una volta che le mele si sono ammorbidite (bastano pochi minuti), spegnete il fornello e lasciate raffreddare. Srotolate la pasta sfoglia e tagliate delle strisce larghe 4 cm circa. Lungo tutto il bordo della striscia di pasta sfoglia adagiate le fettine di mele, facendole fuoriuscire dal bordo, poi chiudete l’altra estremità. Arrotolate le strisce in modo da ottenere una rosa.

Spennellare con un po di latte e spolverare con un po di cannella. Adaggiare le rose nella teglia precedentemente imburrata e infarinata (vedi come in foto). Cuocere in forno a 180º C per 30 minuti o fino a quando la sfoglia risulti cotta. Servire con zucchero a velo.
Buon appetito e al prossimo post! :)

martedì 8 novembre 2016

Cioccolata calda home made!

Ciao a tutti! :) Oggi post super veloce!!
L'inverno è alle porte, sopratutto in questi giorni dove il mal tempo si sta facendo sentire!! Cosa c'è di meglio di una bella cioccolata calda da gustare al calduccio e in completo relax, magari accompagnata da biscottinin e panna montata?? :P


La cioccolata calda, infatti, è il sogno di ogni goloso (come me) nelle fredde giornate invernali.
Questa delizia del palato è conosciuta pensate, fin dai tempi degli aztechi, poi in Europa si diffuse dal XVI secolo, prima tra i nobili poi anche tra il resto della popolazione. Inoltre il cioccolato, come noto, ha la capacità di metterci di buon umore! In commercio ci sono tantissimi marchi che realizzano bustine per il preparato della cioccolata calda in tanti gusti per assecondare ogni nostra esigenza! Purtroppo non sempre abbiamo il preparato per cioccolata in casa... niente paura si può preparare facilmente! Vediamo insieme, allora, come preparate la cioccolata senza i preparati! Ecco a voi la Ricetta cioccolata calda home-made. 

 

Ingredienti (x 4 persone):
  • 5 cucchiai di cacao amaro;
  • 2 cucchiai di farina;
  • 4-5 cucchiai di zucchero;
  • 500 ml di latte;
  • zucchero a velo qb;
Procedimento:
Per prima cosa,  mettere in un pentolino cacao, farina e zucchero e mescolare bene. Sempre mescolando con una frusta aggiungere poco alla volta il latte, cercando di non formare grumi. Far sobbollire qualche minuto e cfontinuare a mescolare, fino ad addensamento.
 
Varianti:

Chi preferisce, in base ai propri gusti personali potrà aggiungere ad esempio anche della vanillina, un goccio d’ alcool, delle fialette per aromatizzare, o delle spezie come ad esempio la cannella. In alternativa è possibile anche aggiungere del peperoncino, o sostituire ad esempio il cioccolato fondente con il cioccolato al latte o bianco… Insomma non ci resta che sbizzarrirci!

Buona cioccolata calda e al prossimo post!! :)

domenica 6 novembre 2016

Scrabbiamoci tutto!! hihihihi

Buona sera a tutti voi! :)
Spero abbiate passato un buon week-and o comunque una buona domenica! Come è il tempo da voi? qui bruttino... inizia a sentirsi il primo "vero" freddo, c'è vento forte e pioggia da ieri! Tempo ideale per stare a casa e approfittare per "coccolarsi" un pò! :)
In questo post, infatti, voglio parlarvi di uno scrub per il corpo della linea Pupa.

Per prima cosa, vi chiederete perchè fare uno scrub corpo?

Il bagno di sale ha un profondo effetto purificante in quanto aiuta il corpo a depurarsi e a rigenerarsi. Disintossica, sgonfia e dona elasticità e morbidezza alla pelle, rendendola liscia e luminosa. Allevia gli stati di stress, favorendo il rilassamento del corpo. Questo prezioso elemento ha infatti un’azione drenante, purificante, rivitalizzante ed esfoliante, che unita agli oli aromaterapici, utili a mantenere il benessere, la salute e il buon umore donano un rilassante senso di benessere a corpo e mente.

Pupa ha creato 6 diversi scrub corpo con caratteristiche differenti specifiche per ogni esigenza; scopriamo insieme i nuovi Pupa scrub corpo sali preziosi e oli aromaterapici.

  • SCRUB SALINO RIMODELLANTE PUPA: con Sale Rosa dell’Himalaya;
  • SCRUB SALINO RIVITALIZZANTE ENERGIZZANTE PUPA: Sale Arancione dell’Australia;
    SCRUB SALINO ADDOLCENTE IDRATANTE PUPA: Sale Bianco di Bali;
  • SCRUB SALINO RINFRESCANTE RIEQUILIBRANTE PUPA: Sale Rosso della Polinesia;
  • SCRUB SALINO RIGENERANTE ANTI-STRESS PUPA: Sale Blu di Persia;
  • SCRUB SALINO TONIFICANTE ANTI-FATICA PUPA: Sale Verde delle Hawaii;

Come si utilizzano gli scrub??

L’utilizzo di questi sali per il corpo è consigliato due volte alla settimana, miscelando accuratamente i sali naturali e gli oli con l’apposita spatolina. La miscela si massaggia sulla pelle umida insistendo particolarmente nelle zone più secche e ruvide come ginocchia, talloni e gomiti, oppure sulla pelle asciutta per un effetto più intenso. Questi sali possono inoltre essere sciolti nella vasca per un bagno rilassante e tonificante.


Io, personalmente, sono una fan degli scrub corpo, li uso spesso e ho provato con molta curiosità i nuovi scrub salini Pupa. (purtroppo non ancora tutte e sei!)
Le profumazioni delle varianti che possiedo, Sale blu di Persia e Sale bianco di Bali sono deliziose, molto diverse tra di loro, ma gradevolissime. La consistenza di questi prodotti è la medesima: si presentano in granuli di dimensione media che devono essere uniti all’olio (che tende a depositarsi sulla superficie del prodotto) tramite la spatolina, per poi procedere all’applicazione.

Generalmente mi servo di questi prodotti sotto la doccia, sulla pelle leggermente umida, insistendo in maniera particolare sulle zone del mio corpo che tendono a seccarsi, come braccia e gambe, ma non ho problemi ad utilizzarli anche sul resto del corpo, anche nelle zone più delicate. Con il calore sprigionato dal massaggio e dalla temperatura dell’acqua il sale si scioglie dopo qualche minuto, permettendo di eseguire un bel massaggio.

In seguito la pelle risulta morbida e liscia, oltre ad essere molto profumata. Adoro il modo in cui sento la mia pelle dopo l’utilizzo, ed il profumo è persistente ed avvolgente, infatti mi piacerebbe molto poter avere un doccia schiuma, o olio doccia abbinato alle fragranze degli scrub per poter detergere la pelle con un prodotto affine e godere di questo meraviglioso profumo per tutta la giornata! Non ho notato grandi differenze tra le tre tipologie da me testate, apparte la profumazione.
L' unica pecca e che subito dopo l' applicazione la pelle risulta arrossata, ma credo sia una reazione normale dovuta ai sali! Comunque li consiglio! :)


I nuovi scrub salini Pupa per il corpo con sali preziosi e oli aromaterapici sono disponibili all’acquisto al prezzo indicativo di 16 euro, io personalmente li ho comprati da acqua e sapone in offerta al prezzo di 8,90 €. Li trovate nelle profumerie e negozi che rivendono il brand. Sono tutti prodotti ipoallergenici, dermatologicamente testati, disponibili nel formato Scrub Salino 350 gr.
Quale delle sei tipologie vi incuriosisce di più? Il mio preferito è la variante addolcente idratante al Sale Bianco di Bali: la pelle risulta vellutata e il profumo è semplicemente divino!
Fatemi sapere la vostra e al prossimo post! :)

 



mercoledì 2 novembre 2016

Linea cosmetica Hipp per bambini!

Ciao a Tutti,
torno a parlarvi di prodotti di cosmetica, in particolare di detersione. Questa voltà però, vi parlerò della detersione per quanto riguarda i bambini. Oggi, infatti vi voglio parlare di una linea di prodotti ecobio che potete trovare principalmente nelle farmacie (almeno io personalmente l' ho trovata lì, non so se si può trovare anche altrove. Se voi sapete, oltre le farmacie, qualche altro negozio che la vende fatemi sapere!). La linea, in questione, è quella della Hipp, azienda specializzata principalmente in prodotti per bambini, anche non solamente cosmetici come quelli di cui vi parlerò. 


HiPP è sinonimo di altissima qualità e di prodotti sani e sicuri. Tutti i prodotti HiPP Baby sono privi di oli minerali, contengono sostanze naturali altamente dermocompatibili, tra cui l'olio o l'estratto di mandorle biologico, e sono formulati per minimizzare il rischio di allergie:
  • Senza profumi allergizzanti (ai sensi della direttiva 2003/15/CE)
  • Senza coloranti
  • Senza saponi e solo con sostanze detergenti particolarmente delicate
  • Senza emulsionanti PEG
  • Senza oli eterici, alcuni dei quali possono provocare allergie
  • Senza oli minerali, dall'effetto occlusivo sulla pelle
  • Compatibilità cutanea dermatologicamente testata
  • Senza parabeni
  • Senza alcol
  • Senza ingredienti di origine animale

La linea cosmetica di Hipp Baby dispone di prodotti per il bagnetto, per il cambio pannolino, per la cura della pelle e per la protezione solare. Io vi parlerò solo dei prodotti che ho utilizzato per la mia piccola:

  •  Hipp Baby – Happy Bagnetto:

Questo prodotto l' ho acquistato in farmacia al prezzo di € 8,90 perchè in promozione altrimenti se non erro il prezzo pieno è intorno ai 12-13 €. Il prodotto si presenta in un flacone, dotato di comodo manico che ne agevola l’impugnatura, da 1000 ml. Happy Bagnetto HiPP Baby è un detergente adatto a tutta la famiglia. Crea una soffice schiuma delicata e protegge il naturale manto acido protettivo della pelle. Grazie all’utilizzo di un colorante alimentare delicato e sicuro, rende l’acqua leggermente azzurra per trasformare il bagnetto in un momento magico e allo stesso tempo divertente. La mia piccola lo adora perchè si riempie di schiuma color blu tipo un "piccolo puffo"! :) Lo consiglio perchè è davvero un ottimo prodotto ed è adatto per tutta la famiglia!






  • Hipp Baby – Crema Lenitiva con Pantenolo e Ossido di Zinco:

     


    Anche questa l' ho acquistata in farmacia al prezzo di 5,90 € per 75ml di prodotto. A parte la gelificazione parzialmente sintetica, per renderla probabilmente più stendibile, densa e meno untuosa, questa crema lenitiva è totalmente green e ha tutto quel che serve per essere un'ottima pasta cambio. Ha un'alta percentuale di Ossido di Zinco (la confezione dichiara il 25%), e di conseguenza mi fa pensare che anche il Pantenolo sia in percentuale non indifferente. Insomma è la perfetta alternativa ai petrolati del Bepanthenol per quanto riguarda la pasta cambio, la consiglio assolutamente.







  •  Hipp Baby – Shampoo Delicato: 


    Anche questo l' ho acquistato in farmacia al costo di € 3,45 perchè in promozione, il prezzo completo se non sbaglio dobrebbe essere intorno ai 5 €. La confezione e da 200ml di prodotto. HiPP Baby Shampoo Delicato deterge con dolcezza e protegge il cuoio capelluto sensibile del bambino. I capelli sono ben nutriti e rimangono morbidi e luminosi. Ma non solo: HiPP Baby è particolarmente delicato sugli occhi dei più piccoli per non farli bruciare ed ha Ph neutro sulla pelle. Anche questo è un prodotto che mi sento di consigliare anche se naturalmente io sono stata tentata visto che era in promozione, perche altrimenti è un pò caro per uno shampoo.








    Per concludere, sono molto soddisfatta di questa marca e in particolare di questa linea. Sicuramente vorrò provare altri prodotti di questa marca come ad esempio le salviette, i solari (per l' estate prossima), ecc.. Quelli che ho provato fino ad ora mi hanno lasciato soddisfatta e contenta, quindi sicuramente li ri-compreremo! Certo non sono economicissimi come prodotti ma la qualità vale la spesa; inoltre, spesso sono in promozione! :) Voi invece che ne pensate? Quali sono i prodotti che utilizzate per i vostri bambini??? 
    Ditemi la vostra e al prossimo post!!


martedì 1 novembre 2016

Gateau di patate! Semplice ma squisito!

Ciao a tutti e benvenuto Novembre!!
C'è un proverbio palermitano che dice: "cu mancia patate un more mai", cioè "chi mangia patate non muore mai". Questo proverbio, mi fa venire in mente il nostrto carissimo amico Emilio, anche se lui non è parlemitano! :) Però è sicuramente "famoso" tra noi amici per il suo amore e la sua bravura per fare ricette con le patate!! :) (sono i suoi piatt forti!!) Hihihi!!
Al giorno d'oggi le patate vengono utilizzate per preparare tantissimi tipi di pietanze, una delle quali è il gateau. E' un piatto fatto con ingredienti semplici e genuini, nessuna strana spezia, come si usava una volta e come lo adorano i bambini, tutti i bambini anche alcuni molto cresciuti come ad esempio mio zio "Salbo" o io stessa! Questo piatto, ognuno lo personalizza a proprio gusto, ed è ottimo anche per utilizzare gli affettati che sono li in frigo da qualche giorno! Eccovi quello fatto alla mia maniera!



Ingredienti: 


  • 6 riccioli di burro;
  • 100 g di mazzorella tagliata a cubetti;
  • 50 g di formaggio gratuggiato;
  • 1 kg di patate
  • affettati misti;
  • Sale q.b.
  • 2 uova;
  • prezzemolo;
  • pangrattato; 

Preparazione:

Bollire le patate in acqua salata. Schiacciare le patate, una volta intiepidite, con lo schiacciapatate e disporre il composto in una ciotola. A questo punto, unite il burro, le uova, il parmigiano, il prezzemolo e i cubetti di mozzarella e gli affettati misti.


Con una noce di burro, ungere e cospargere di pangrattato una teglia su cui si disporrà il composto ottenuto. Livellare il composto e spalmare sulla superficie un po' d'olio e cospargerlo di pangrattato. Infornare per circa 30/40 minuti a 180° fino ad ottenere la doratura della superficie. Sfornare e lasciare intiepidire per una decina di minuti prima di servire.

Voi come lo preparate?? Buon appetito! :) Al prossimo post!! :)