Oggi vi voglio parlare di frutta! Devo ammettere che io non sono una grande "mangiona di frutta" e infatti,sono poche le frutte che preferisco. Una delle frutte che però sicuramente mangio volentieri è: l' Anguria o Cocomero.
L’anguria è un frutto dell’estate per antonomasia: ci evoca subito il pensiero di pic-nic in spiaggia, le granite, i cocktail, le sangrie, ecc. :)
La sua polpa è dolce e dissetante, essendo composta dal 90% di acqua. La presenza di una percentuale di acqua così alta rende questo frutto particolarmente indicato per reidratarsi nelle giornate calde e il suo consumo è consigliato soprattutto per anziani e bambini. Inoltre è uno dei frutti più leggeri e meno calorici che abbiamo a disposizione durante l'estate, quindi va benissimo anche a tutte quelle persone che sono attende alla linea. :) Io, a volte, preparo la granita con l' anguria, è facile e veloce. Ecco come faccio:
Ingredienti:
- anguria 600 gr.
- acqua 200 ml.
- zucchero 100 gr.
- 1 limone
- menta per decorare
Procedimento:
Prendete l’anguria, tagliatela a fette ed eliminate la buccia i semi. Frullate la polpa dell’anguria fino ad ottenere una purea liscia, aggiungetevi il succo di un limone e tenetela da parte.
Versate l’acqua in un pentolino ed aggiungete lo zucchero. Mettete sul fuoco fino a quando lo zucchero non si sarà sciolto poi, lasciate intiepidire un po’ ed aggiungetela al succo di anguria.
A questo punto, mettere il succo di anguria in dei contenitori per il ghiaccio. Mettete i porta cubetti di ghiaccio nel freezer e, dopo due ore circa, potrete gustare la prima granita. Se è trascorso poco tempo, infatti, i ghiaccioli di anguria saranno ancora morbidi quindi, basterà metterli in un recipiente e lavorarli un po’ con un cucchiaio per ottenere la granita di anguria, e il gioco è fatto!!! :)
Voi la mangiate? Come la preferite gustare??? :)
Nessun commento:
Posta un commento