Scusate questi giorni di assenza ma sonno stati giorni belli pieni!! Tra cui una delle mie migliori amiche si è sposata!! Super contenta per lei ma mi devo ancora abituare all' idea!! hihihih
Comunque sono stati giorni pieni in tutti i sensi.... anche per quanto riguarda il cibo...!!!! hihihihi!!
(Soprattutto a base di pesce che è il mio preferito) Bhe, ora basta chiacchiere.. voglio lasciarvi un' altra ricetta davvero buona e sfiziosa per far colpo su eventuali ospiti!! Inoltre, è comodissima perchè potete prepararla prima e congelarla e tirarla fuori per qualche cena/pranzo improvviso e fare bella figura!!! Sto parlando della Parmigiana di gamberetti!! :) Questa è un' altra ricetta insegnatami dalla mia mamma! Ed ecco a voi come si prepara!
Ingredienti:
- 6 melanzane medie
- 150 ml di passata
- 150 gr di mozzarella
- 400 gr di gamberetti
- farina q.b.
- 1 uovo
- olio per friggere
- olio d'oliva
- sale q.b.
- cipolla
- aglio
Per prima cosa lavate e taglate le melanzane a fette. Impanate le melanzane con olio e farina, friggetele e lasciatele raffreddare. Nel frattempo, preparate il sugo con i gamberetti. Quindi in una pentola fate rosolare sia l' aglio che 1cipolla (tagliata finemente) con olio d'oliva. Aggiungete i gamberetti, precedentemnete puliti e sgusciati, e fate rosolare leggermente. A questo punto aggiungete la passata di pomodoro, salate, e lasciate cuocere a fuoco lento per circa un oretta.
Una volta pronto sia il sugo che le melanzane fritte passiamo all' assemblaggio della parmiggiana. Prendete una teglia e sporcatela con del sugo di gamberetti, poi sopra uno strato di melanzane, la mozzarella tagliatata fette, una spolverata di formaggio grattuggiato e il sugo. Continuate nello stesso prdine fino a quanto tutti gli ingredienti saranno finiti. Infornate a 180° per circa mezz'ora e il piatto e pronto!
Buon appetito!! :)
Nessun commento:
Posta un commento