giovedì 6 ottobre 2016

Parola d'ordine: Cambio di stagione!! Gli armadi sono pronti e noi?

Ciao a tutti!!
E' arrivato ottobre (ormai già da qualche giorno!) e con lui l'autunno... quello vero, o meglio le prime giornate di pioggia e così, anche l' aria incomincia a diventare più fredda!! A tal proposito, sta arrivando quindi il momento per i nostri armadi del "cambio di stagione".

Il cambio di stagione è un rito che si svolge in ogni abitazione. Personalmente all'arrivo di ogni nuova stagione l'angoscia di riordinare e sistemare nelle scatole il guardaroba che non serve più, mi prende alla gola. Forse è la pigrizia che in questi casi si fa sentire. Ovviamente non si tratta di una situazione preoccupante, bastano dei piccoli accorgimenti e un po' di pazienza per rendere anche questo "lavoro casalingo" sopportabile. :)



Basta organizzarsi seguendo dei passaggi basilari come i 4 consigli che ho scovato sul blog di un' attenta padrona di casa e dispensatrice di buone dritte (vi lascio qui il link se avete voglia di dargli un occhiata: DivineCaroline). Non resta che prendere carta e penna e appuntarli:

  • Scegliere in maniera saggia  Non tutto deve essere inscatolato. Considerando il caldo che di solito c'è nel mese di ottobre, potrebbe essere saggio mantenere un paio di magliettine senza maniche, pochi e leggeri gonne o abiti, che possono essere abbinati anche con un cardigan o blazer e collant. Scegliete alcuni articoli da mantenere in vista e impacchettate il resto.
  • Portare gli indumenti in lavanderia  Assicuratevi che i vestiti siano puliti, asciutti e ben ripiegato prima metterli via. Sarà piacevole tirarli fuori e trovarli ordinati e in bella forma al momento di ritirarli fuori la prossima primavera.
  • Scegliere i contenitori giusti per immagazzinare gli indumenti Scegliete pochi contenitori grandini per i vostri vestiti estivi. Un contenitore di plastica o di metallo con un coperchio a chiusura ermetica è il modo migliore per mantenere i vestiti puliti.
  • Selezionare e separare gli indumenti  Organizzate il vostro abbigliamento per tipo di indumento. Questo renderà molto più facile cercare qualcosa.
Ora non resta che spostare i contenitori sotto il letto o nell'armadio a muro destinato agli abiti non utilizzati. Se poi avete la fortuna di avere una soffitta o un garage dove riporli, ancora meglio.
Buon lavoro e in bocca al lupo!! :)

Nessun commento:

Posta un commento