mercoledì 26 ottobre 2016

Kiko Universal Fit Hydrating Foundation

Ciao a tutte ragazze!!
Come è il tempo dalle vostre parti? Qui nuvoloso con minaccia di pioggia!! Meglio cosi aprofittiamo per stare a casetta, visto i giorni un pò caotici appena passati.

Oggi, voglio parlare con voi di un Fondotinta adatto  a pelli normali e/o secche (escuderei le pelli grasse o molto grasse, in quanto è un fondotinta molto cremoso). Il prodotto in questione è il Kiko Universal Fit Hydrating Foundation. 



L'Universal Fit è uno dei fondotinta più economici presenti nella vasta gamma Kiko. Costa solo 5,90 euro (attualmente in promozione al fantastico prezzo di € 3,90) ed è disponibile in ben 10 tonalità che vanno dal pesca chiarissimo e latteo fino al nocciola e al marrone scuro. Insomma, come raramente accade, si tratta di un fondotinta a buon prezzo che abbraccia un buon range di nuances e sottotoni (rosa e gialli). E' lì da un po' nel mio "beauty-case", lo uso da svariati mesi e per ora devo dire che mi sto trovando bene, nonostante le molte recensioni negative che avevo letto...ma, come sempre, non siamo tutte uguali. Data la mia esperienza positiva con questo prodotto, come dicevo ho aprofittato dell' offerta e ieri ho comprato ben due nuove confezioni.


 
La nuance da me scelta è la "WB 60 Warm beige" che, devo dire, si adatta molto bene alla mia carnagione. L'Universal Fit ha un packaging molto spartano ed essenziale: un semplice tubetto di plastica color carne con tappo a vite custodito all'interno del classico e immancabile scatolino di cartone nero tipico del brand. Questa sua semplicità nel packaging gli permette di essere comodissimo da trasportare in viaggio o comunque fuori casa. 

l prodotto presenta una texture fluida e scorrevole, facile da sfumare su tutto il viso con un pennello o, come piace a me, una spugnetta. Asciuga in fretta fissandosi perfettamente sulla pelle senza creare macchie o accumuli di colore. La coprenza è abbastanza buona, riesce a uniformare il colorito in maniera impeccabile nascondendo eventuali discromie o piccole imperfezioni.
 
Per quel che mi riguarda non l'ho trovato particolarmente idratante, la crema idratante è d'obbligo quando si usa questo fondo, non solo per l'idratazione della pelle quanto piuttosto per aiutarsi a stendere il prodotto sul viso. 

Su di me regge bene per quasi tutto il giorno, naturalmente fissato con un velo di cipria altrimenti tende a lucidare un pò. Sulla pelle si mantiene leggero, non crea quel senso di pesantezza tipico dei fondotinta con una buona coprenza. L'effetto finale è naturale e decisamente apprezzabile; la pelle appare omogenea, compatta e uniformata.
 
Insomma, per quel che costa, direi che è proprio un buon fondotinta con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Inoltre, il prodotto viene descritto come non comedogenico, privo di fragranze e di parebeni.Sicuramente non ha un Inci verde. Ma come si dice: BUONA SPESA, OTTIMA RESA! 

Naturalmente questa è la mia opinione ed esperienza per questo lo consiglierei! Voi che ne pensate?? Quale fondotinta utilizzate??? Ditemi la vostra e al prossimo post!! :)


Nessun commento:

Posta un commento