venerdì 16 settembre 2016

Involtini di melanzane... versione light!

Buon pomeriggio a tutti e tutte!! :)
L' inizio delle varie scuole, e la pioggia.. oggi mi fa sentire di più l 'aria settembrina e la fine dell' estate!! I miei amori stanno riposando e aprofitto di questa calma per scrivere qui! :) Oggi voglio condividere con voi una ricetta "Light"! Si, si avete capito bene... ho detto light.. hihhi!! Quelli che mi conoscono sanno che questa parola (sopratutto in cucina..) non mi appartiene molto, ma ho scoperto tantissime ricette gustose, sfiziose e comunque buone.. che mi stanno facendo avvicinare a questa parola!  :) Oggi voglio condividere con voi, la ricetta che ho fatto ieri sera a cena con amici! Per antipasto ho preparato gli involtini di melanzana.. versione light! Vediamo come si preparano:


Ingredienti :
  • 1-2 melanzane (dipende dalla dimensione);
  • 70g fesa di tacchino a fette; 
  • 2-3 sottilette light;
  • pangrattato q.b.;
  • due cucchiai di olio (10g);
  • pepe q.b.
  • sale q.b.

Procedimento :

Lavare e tagliare la melanzana a fette sottili e cuocerle senza aggiungere olio in forno.
Intanto in una tazzina versare i due cucchiai di olio e condirlo con sale e pepe. Con un pennellino ungere le fettine di melanzana ed adagiarvi sopra le fette di fesa di tacchino e una strisciolina di sottiletta. Chiudere ad involtino e fermare con uno stuzzicadenti. A questo punto, unire il pangrattato all’olio rimasto nella tazzina per insaporirlo, spargerlo sugli involtini. Passare qualche minutino in forno o sotto il grill, giusto il tempo di imbiondire il pane e far sciogliere la sottiletta. Il gioco è fatto!


Vanno bene sia caldi che freddi...io li preferisco tiepidi! Sono gustosi e sfiziosi e i miei ospiti hanno gradito molto! :)

Buon Appetito!! :)

Nessun commento:

Posta un commento