lunedì 12 settembre 2016

Festa di compleanno per i nostri figli? Niente paura!!

Ciao a tutti e buon inizio settimana!!
Mi scuso per l’assenza di queste settimane, ma sono stati giorni super pieni!! La mia piccolina ha compiuto 2 anni e sono stata impegnata con l' organizzazione della sua festa di compleanno! :)
In questo post voglio condividere con voi, come e cosa ho fatto per l 'organizzazione della festa di compleanno della mia bimba. Prima però voglio aprire una piccola parentesi...
Anche a voi sembra che a volte il tempo voli via e passa cosi in fretta?? Io ancora riesco a credere che siano già passati 2 anni dalla nascita della mia piccolina!! Mi sembra solo ieri che ero ancora con il pancione, invece i bimbi crescono in fretta.. a volte troppo in fretta!! hihihih :)

Ma ora vediamo come organizzare al meglio una festa di compleanno per i nostri bambini?


Secondo me le feste dei bimbi sono quelle più belle e che rimangono vive nei nostri pensieri, perché di queste ricordiamo tutto, anche i più piccoli particolari e le sensazioni che abbiamo vissuto.
Io per lo meno ricordo tutti i miei vari compleanni, sopratutto quelli da bambina che mi organizzavano i miei!!

Chi mi conosce sa che adoro questo genere di cose, io sono nata per organizzare feste e l’attenzione dei dettagli è il mio pane quotidiano. Mi piace realizzare mille cose, mi vengono sempre mille idee e a volte mi rendo conto che devo darmi un freno per non impazzire e non far impazzire chi mi sta intorno!! hihihi :) 

Per la festa di compleanno della mia bimba ho scelto (anche con la sua approvazione) di realizzare la sua festa a tema "Minnie", perchè lei l' adora!!!! 
Una volta scelto il "tema", si può dar libero sfogo alla creatività e comporre le decorazioni per tavoli, sedie, vassoi, muri, lampade, fatti con qualsiasi materiali. Io personalmente ci tengo che sia tutto coordinato e studio la cosa fin nei minimi dettagli. Devo dire che in commercio ormai riusciamo a trovare qualsiasi cosa ma spesso a costi un po troppo elevati! Io personalmente ho preferito realizzare un pò tutto da sola... o meglio con l' aiuto anche della mia bimba coinvolgendola nel colorare o gonfiare palloncini ecc!!


Anche per quanto riguarda il menù ho deciso di realizzare un "apericena" (visto che la festa iniziava alle 18.30 di pomeriggio), tutto con le mie manine... e con l' aiuto prezioso della mia mamma! :)

Il menù prevedeva: - spiedini di frutta; - pasta fredda (pomodoro e mozzarella e basilico); - gatteaux di patate; - frittate in vari gusti; - verdure grigliate (peperoni, zucchine e melanzane); - crostate fatte in casa; - torte rustiche fatte in casa; - rustici con i wurstel; - panini con affettati; - panbrioche farcito; - salatini e bevande e poi naturalmente la torta! :) (spero di non aver dimenticato nulla!!)


Sicuramente una frase da ripeterci è : Un passo alla volta… e tutto filerà liscio come l’olio! :)
Spero che possiate prendere qualche spunto!! Al prossimo post!! :)

Nessun commento:

Posta un commento