martedì 20 settembre 2016

Ali di pollo in padella con peperoni!


Ciao a tutti...
come avete (credo) immaginato dai miei ultimi post con ricette light... sto cercando di stare un pochino attenda a non esagerare con il mangiare!! Che dite riuscirò a stare un pò a dieta, o comunque attenta prima delle abbuffate natalizie? (Speriamo!!Chissà quanto durerà!!) :)
E' noto che la carne bianca sazia senza ingrassare: il rapporto tra le calorie che apporta e il senso di sazietà che fornisce è uno dei più alti. Inoltre, la carne bianca è digeribile e povera di grassi, fa dimagrire in tempi veloci, non sovraccarica i reni e non mette a rischio le arterie. Il pollo, ad esempio, può essere una carne molto versatile, basta un poco di fantasia, ad esempio oggi vi propongo un’idea semplicissima, veloce e gustosa! :) Ali di pollo in padella con peperoni!
 





Ingredienti:

  • 1 kg di alette di pollo;
  • 1 kg di peperoni;
  • 3 cucchiai di farina;
  • 2 cucchiaini di paprika piccante;
  • Olio extravergine d’oliva;
  • 2 spicchi di aglio;
  • vino bianco q.b.;
  • rosmarino q.b.;
  • sale q.b.;

Preparazione:

Per prima cosa pulire per bene le ali di pollo ed eliminare la peluria fiammeggiandole sul fuoco del fornello. A questo punto, in una ciotola, mescolate la farina, la paprika e un cucchiaino di sale fino. Passate le ali nella farina e fate in modo che ogni pezzo sia ben ricoperto. In una padella capiente, fate soffriggere con l'olio uno spicchio di aglio intero schiacciato. Mettete le alette nella padella e fatele cuocere a fuoco dolce per circa 25 minuti mescolando. Quando le alette hanno raggiunto una leggera rosolatura, sfumatele con il vino e aggiungete il rosmarino. Intanto in un’altra padella riscaldate un giro d’olio con l’aglio, quindi aggiungete i peperoni, precedentemente lavati e tagliati a pezzi. Dopo qualche minuto, bagnate con una spruzzata di vino bianco, lasciate evaporare, aggiustate di sale e fate cuocere mescolando spesso. Quando sia i peperoni che le alette sono pronti, mescolarli assieme trasferendo le ali nella padella con i peperoni. Mescolate su fiamma dolce per pochi minuti, poi spegnete e lasciate riposare qualche minuto in modo che i sapori si amalgamino. Il piatto è pronto! :)

Buon appetito!! :)


Nessun commento:

Posta un commento