Comunque detto questo, oggi voglio lasciarvi una ricetta super facile per preparare una cena gustosa, veloce o per preparare un ottimo aperitivo per una cena più impegnativa. Era da un pò che non condividevo con voi qualcosa di "culinario" e stasera voglio proporvi una torta rustica! :)
Quando l’ho preparata la prima volta non mi aspettavo questo risultato, la immaginavo buona e gustosa. Ma appena l’ho assaggiata ne sono rimasta piacevolmente colpita e mi son pentita di averne preparata una così piccola!!!Non che io abbia inventato nulla, eh! La torta rustica con peperoni come ricetta è molto conosciuta e ognuno la prepara come preferisce ed io l’ho preparata a modo mio!! :) Tanto per cambiare in frigo avevo della pasta sfoglia e della mortadella prossime alla scadenza, la soluzione più semplice per consumarle era una classica torta salata.
Ingredienti:
- 3-4 peperoni verdi;
- mezza cipolla;
- 120 gr. di mortadella tagliata a fette;
- 100 gr. provola affumicata tagliata a fette;
- 1 rotolo di pasta sfoglia;
- sale q.b.;
- 1 cucchiaio diformaggio grattuggiato;
- una tazzina da caffe di latte;
Preparazione:
Per prima cosa lavare, pulire e tagliare a listarelle i peperoni verdi. In una padella con un filo d'olio e cipolla far appassire i peperoni. Aggiustare di sale e una volta cotti lasciarli intipidire. Nel frattempo, srotolare il rotolo di pasta sfoglia e mettere sopra le fette di mortadella e provola affumicata e spolverare il formaggio grattuggiato. a questo punto, aggiungere i peperoni tiepidi e formare un rotolo. Foderare una teglia rotonda con carta da forno. Tagliare a fette il rotolo e adaggiare le fette nella teglia foderata fino a riempirla. (Vedi come da foto)
Versare la tazzina di latte e infornare a 180° per circa 35 minuti. Il gioco è fatto e buon appetito! :)
Al prossimmo post!!
Io la proverò sicuramente! Adoro i peperoni...
RispondiEliminaGrazie per l idea cla!
Un bacione